TI AMO MARIA

Nel 1997 Alfonso Lago e la moglie Maria festeggiano 30 anni di vita insieme. Tra i due, nel lontano 1967, è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi!

Ma si sa, molto spesso le povere mogli devono sopportare lo scarso romanticismo della propria dolce metà: da questo punto di vista, Alfonso rientra perfettamente nella categoria. Certo, l’amore non corrisponde al romanticismo e la storia che vi racconteremo adesso ne è la chiara dimostrazione. Come stavamo dicendo, tra Alfonso -un giovane pieno di idee e con il carattere forte e deciso- e Maria -una ragazza dolce, comprensiva e gentile- è stato amore a prima vista: giovanissimi, decidono di formare la loro famiglia e nel giro di qualche anno nascono Alessia, Alberto e Stefano.

A questo punto, una grande famiglia non può che fare grandi cose: negli anni ‘70 entra in funzione il nuovo Allevamento con circa 100mila animali.

Ma si sa, il fulcro di ogni famiglia è senza dubbio la mamma: Maria, moglie e mamma insostituibile, è la roccia su cui tutti possono fare affidamento; anche il granitico Alfonso non ce l’avrebbe fatta senza di lei. Dire semplicemente “TI AMO” ad una donna così non sarebbe bastato; per questo Alfonso ha deciso di levarsi “il guscio” da duro e, per una volta, di dichiarare il suo amore in modo speciale, sorprendendo così la sua amata. Ben 200mila uova fresche (distribuite in giro per l’Italia) con su scritto “TI AMO MARIA”  hanno fatto da megafono al cuore di Alfonso.

Diversi consumatori dopo aver acquistato le uova nei vari supermercati iniziano a telefonare in Azienda, chiedendo chi fosse questa Maria e soprattutto sapere cosa era successo per questa strana dichiarazione! Maria, fino a quel momento ignara di tutto, scopre così il gesto romantico di Alfonso.

Che dire… Una donna così speciale merita una dichiarazione speciale, unica nel suo genere. Per questo motivo, Alfonso e Maria diventano di colpo delle star nazionali e internazionali: sono protagonisti al “Maurizio Costanzo Show” per alcune puntate, oltre che da Pippo Baudo e in altre trasmissioni. Inoltre, numerosi telegiornali e stazioni radiofoniche ne parlano per settimane, facendo fare alla storia il giro del mondo, oltre che ai rotocalchi di cronaca rosa Argentina, Croazia, Canada, USA ecc.

Secondo voi, Alfonso avrà in serbo altre sorprese per festeggiare i 50 anni insieme a Maria?

Continuate a seguirci: tra poco lo scoprirete!