Omelette soufflé agli champignon
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 10 minuti Cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone:
4 uovo Lago “Pasta+Gialla”
600 g di funghi champignon
2 scalogni
40 g di burro
1 limone
1 foglia di alloro
2-3 rametti di erba cipollina
30 g di grana padano grattugiato
Sale e pepe
PREPARAZIONE
Lavate gli champignon sotto acqua fredda corrente, eliminando gli eventuali residui di terra e la parte finale dal gambo. Tagliateli a fettine sottili e irrorateli con qualche goccia di succo di limone per evitare che anneriscano; sgocciolateli e asciugateli delicatamente con un telo pulito.
Sbucciate e tritate gli scalogni e fateli rosolare e fateli rosolare per 1-2 minuti in padella con 30 g di burro e l’alloro. Unite gli champignon, regolate di sale e pepe, coprite con il coperchio e fate stufare i funghi a fuoco dolce per 10 minuti.
Sgusciate le uova separando i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli in una ciotola con il grana grattugiato, sale e pepe. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale, poi incorporateli delicatamente ai tuorli.
Sciogliete il burro rimasto in una padella antiaderente, versatevi il composto di uova a cuocetelo per circa 2 minuti. Aggiungete gli champignon, ripiegate l’omelette a metà e cuocete ancora per un minuto. Sistematela su un piatto da portata, guarnitela, se vi piace, con erba cipollina tagliuzzata e accompagnatela con un’insalatina di germogli.